lunedì 25 novembre 2013

A volte succede che...

...ti viene una rabbia talmente grande che ti oscura ogni cosa, che ti comprime lo stomao e ti viene da urlare e da piangere e da spaccare tutto. A volte succede per delle picole cose, dette con straffottenza e superiortà da chi ti dovrebbe solo ringraziare.

giovedì 14 novembre 2013

Mattinata d'autunno.

Oggi è una giornata un po' così! Il morale non è il massimo... anche se devo ritenermi fortunata ad avere un lavoro di questi tempi a volte lo stress è tanto da ingrigirti le giornate e renderle poco piacevoli.
In questo autunno tardivo dove solo da pochi giorni sembra essere effettivamente tale, il tempo uggioso e lo stato d'animo non proprio al top... ho bisogno di un poco di colore!
Se anche a voi serve, eccovi uno schemetto free dedicato a questa stagione che, se non fosse per le rogne degli ultimi giorni, sarebbe anhe la mia preferita!


 Questa è l'immagine el ricamo virtuale...



e questo lo schema con la sua legenda:



Chissà che il vento che ha fatto cadere queste foglie spazzi via anche qualche cattivo pensiero!

BUON AUTUNNO!!!!

Alice.




domenica 10 novembre 2013

Con appena cinque mesi di ritardo...

... ho concluso il Country Sal che stavo ricamando con Sonia prima della congiuntivite, ovvero Kitchen Potpourri II, Jeremiah Juntion
Ecco le tappe che erano rimaste in sospeso, più il risultato finale.

Quinta tappa ( scadeva a maggio)



Sesta tappa (scadeva a giugno)


Ricamo Finito (l'altro giorno)!!!!!!!!         
 A presto, Alice.

mercoledì 6 novembre 2013

Dopo la lunga assenza...

In questo tempo di silenzio, in cui mi è passata la voglia di fare praticamente qualunque cosa, tra la congiuntivite che si stava cronicizzando, il lavoro che non mi da tregua, la calura estiva e chi piu ne ha più ne metta, ho trascurato non poco le mie passioni e mi sono arenata con tutti i miei ricami. Inutile dire he i sal a cui ho aderito stanno ufeggiano di qua e di là!
Ma ora sono di nuovo qui: la congiuntivite è passata e con l'autunno ritorna la voglia di ricamare perciò mi rimboccherò le maniche e vedrò di terminare almeno qualcosa... Inoltre ho pure il pc nuovo quindi non ho più scuse! (sempre che ipmari ad usare decentemente questo windows 8!!!)
Per comincire vi mostro la foto di un ricamuccio per il piccolo Davide, il nipotino di una mia amica, che è diventato un lenzuolino:


più avanti i farò vedere altri progressi.
Bye bye, Alice.