Oggi pom. visita da un pediatra serio, in libera professione perchè, inutile negarlo, si fa prima e meglio.
Allora prescritto emocromo, visita allergologica vista la familiarità, visita ORL (e si chiede come mai nessuno l'abbia ipotizzata e me lo chiedo anch'io) e un periodetto alle terme alla fine dell'estate non sarebbe male!
Insomma ho avuto la conferma che ammalarsi più di dieci volte in un inverno non è "normale" e neppure "tipico dei bambini moderni" come mi sono sentita dire dai vari pediatri di turno in ambulatorio (per il 70% delle volte sostituti del titolare) e per cui passavo più malata io che il figlio! Ok, che sono una personcina ansiosa non lo metto in dubbio ma non cretina!
Comunque oggi è lunedì e sono solita scrivere qualcuna delle sue trovate e non mi smentirò questa volta quindi:
AlmaAlessio del lunedì: facciamo i saltoni!
Ogni soglia, ogni rialzo è un ipotetico dosso e noi siamo delle piccole automobili che li attraversano... "mamma dai, facciamo i saltoni!".
Se sapessi, bambino, quanto stanno antipatici agli automobilisti questi saltoni!
Buona settimana, Alice
10 volte in 4, 5 mesi sono due volte al mese, troppe, anche per chi come me non è ansiosa.
RispondiEliminaRoberta
NON sei apprensiva,sei una mamma.Ho fatto le tue stesse esperienze con mia figlia che ora è una ragazzona,era il primo anno di asilo,non faceva in tempo a guarire che già si riammalava.La cura (dopo aver fatto tutti gli esami)è stata tenerla a casa dall'asilo per un mese,perchè riuscisse a mettersi da parte qualche anticorpo per potersi proteggere.
RispondiEliminaCiliegia di riflessioni di ciliegia blogspot