venerdì 20 aprile 2012

I mostri non esistono!

E' ciò che dico al mio bimbo per rassicurarlo, ma se mi sveglio durante la notte, come questa notte, i miei piccoli mostri appaiono. Niente di particolarmente grave, solo piccoli mostricciattoli dispettosi.
Penso ai miei progetti e temo restino solo tali, mi vengono alla mente le difficoltà sul lavoro, i guai che sta passando una carissima amica verso cui mi sento completamente impotente e, infine, penso a mia sorella. Sono sette mesi che è partita  per la Svezia e che non la sento se non virtualmente, dietro il filtro di uno scheremo (e meno mele che c'é!)... all'improvviso mi rendo conto che non farà più parte della mia vita come prima e qui parte il pianto!
Mi manca tanto, mi manca la complicità che c'era tra noi, nonostante le mille litigate e la nostra diversità, mi manca il ricordo della spensieratezza dell'infanzia che mi evocava ogni volta che ci incontravamo. Poi mi dico, l'importante è che sia felice e che stia bene ma intanto, stamattina,  mi sono alzata col mal di testa!

Ps. : Questi sono gli effetti del turno serale!

2 commenti:

  1. Purtroppo tutti noi abbiamo dei piccoli mostriciattoli che ci fanno le sorprese quando meno ce le aspettiamo. Combattiamoli col raziocinio ma senza inaridirci, perché questi piccoli "fastidi", alla fine, ci rendono umani.
    Un abbraccio.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Penso che sia proprio triste non avere accanto le persone a cui teniamo davvero, consolati però pensando che è felice!!

    RispondiElimina