sabato 12 maggio 2012

Vedremo domani...

Ora dorme. 
Vederlo così affaticato è strano, lui che neppure una delle ben tredici influenze avute fin'ora era riuscita a fermare.
Questa però è diversa: la febbre è salita sino a 39.8! Abbiamo dovuto portarlo in pediatria che hanno risolto il tutto con una tachipirina (lo sciroppo di paracetamolo consigliatomi dal pediatra di base dicendomi "é come la tachipirina solo che ha una componente aggiuntiva che lo aiuta a decongestionarsi" non andava bene, anche se la guardia medica non me lo ha detto nessuna delle due volte che l'ho chiamata!... naturalmente è sempre colpa delle mamme, mai dei medici che non ti spiegano bene  le cose ed hanno la cultura del farmaco ed ogni volta che vai te ne prescrivono uno nuovo! La farmacia del paese si è arricchita solo con noi quest'anno! Ce li abbiamo tutti! Vabbe', diciamo pure vabbè). 
La febbre è scesa? Un pochino, 38.8. Ma ora dorme, il mio ometto dorme. Staremo a vedere domani.
Notte anche a quelle nottambule che passano di qua a leggere le mie paranoie!

3 commenti:

  1. Come è passata la nottata? Spero che la febbre sia scesa..fa un certo effetto vedere i nostri pargoli fermi e stanchi, vero?...non ci si abitua. Certo che il tempo di queste settimane è proprio quello che ci vuole x beccarsi qualcosa.
    Un abbraccio a lui e a te.
    Sandra
    p.s. ha avuto la sesta malattia? La mia bimba, quando l'ha presa, ha avuto 3 giorni di febbre altissima, arrivata di punto in bianco, che nemmeno con la tachipirina scendeva. Poi all'improvviso, la febbre è scomparsa di colpo lasciando il posto a dei "simpatci" puntini rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fatica la febbre è scesa, ma stanotte ha toccato i 40! Eravamo sul punto di partire un'altra volta. Non ha fatto la sesta malattia ma tutto a carico delle vie respiratorie alte. Domani ho appuntamento da un pediatra a pagamento... vediamo se almeno così ci ascoltano di più!

      Elimina
  2. Già... i farmaci e i medici... il mio pediatra difficilmente prescrive i farmaci equivalenti. Chissà perché...
    Roberta

    RispondiElimina