martedì 12 giugno 2012

Balbuzie.

Ecco il nuovo demone da sconfiggere. Alessio non riesce quasi più a parlare.
Sembra essere stato un accumolo di tensione per il continuo vai e vieni dall'asilo, le febbri e la lontnanza dai compagni di scuola. Ora si comincia con un'altra trafila di visite specialistiche.
Speriamo si risolvi presto.

6 commenti:

  1. No, non angosciarti! Sta crescendo e balbetta perché ora ha acquisito una certa dimestichezza con le parole, vuole dirle tutte insieme e si accavallano, spaventandolo.
    Le assenze frequenti certamente hanno facilitato questa cosa ma poi passa, vedrai!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Si, tranquilla. Sono fasi che passano molti bambini :)
    Un abbraccio grande
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Ciao! stai tranquilla, vedrai che passa. Ma se hai bisogno di qualche consiglio chiedimi pure, io ho sofferto di balbuzie dalla prima elementare, è stato lo "choch" della scuola.... con il tempo ho imparato a conviverci ed adesso è quasi praticamente un brutto ricordo!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il sostegno che mi date! Valentina, mi sa che approffitterò della tua disponibilità: credo di essere più spaventata io di lui! Anche tutto l'iter che dovremo affrontare mi spaventa, ma per lui faccio tutto!
    Non è la balbuzie in sè che mi preoccupa, ma vederlo in difficoltà ed arrabbiarsi perchè non riesce ad esprimersi fa male.
    Supereremo la fase e, come dici tu, sarà solo un brutto ricordo!
    Grazie amiche.

    RispondiElimina
  5. Sai che quando sono nervosissima e arrabbiatissima balbetto? Ma da poco tempo!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, se c'è brutto tempo, anche a me succede di impaperarmi! Speriamo che anche questo sia uno dei motivi del picco di Alessio, ma non è un ragionamento molto scientifico! (Il tempo qua è un disastro! Mio marito sta lavorando a Fusina e si è visto la tromba dì'aria in diretta, e ora c'è un vento...)
      Roby, credo sia il destino delle mamme di oggi il nostro, continuamente sul filo della corda ed il nostro corpo parla per noi sempre più spesso.
      Per fortuna abbiamo le nostre valvole di sfogo e andiamo avanti senza guardarci indietro!

      Elimina