sabato 2 giugno 2012

Tutte le foto del progettone!

Come promesso eccovi tutte le foto del progettone il cui vero nome è "Abbecedario del Delta del Po".
E' una mia realizzazione in tutto e per tutto, eleborato con tanta fatica e pazienza (anche di mio marito che mi ha sopportata tutto il tempo del ricamo!). Ma basta chiacchere!
Prima una visione d'insieme:


  Poi tutti i particolari


















Spero vi piaccia.

Naturalmente su tutte queste immagini vale il copyright in quanto il lavoro è interamente opera mia, dal disegno al ricamo.

Adesso vi svelo anche per quale motivo l'ho creato.
Ho provato (giusto provato eh!) a partecipare al concorso di Casacenina "il Sampler della mia vita", non tanto perchè penso di avere i "numeri" per poterlo fare, anzi! So che ci sono migliaia di ricamatrici  più brave e perfette di me, ma solo perchè mi dava la possibilità di realizzare un qualcosa di mio, di dar vita ad un progetto che, tra l'altro, avevo in testa da un po'. Non so se riesco a spiegarmi: per me è più il gusto di creare qualcosa e di condividerlo con altri che non di vincere un premio (anche se potrebbe essere utile!).
Da oggi è esposto nel magazzino di Casacenina per la Festa del Ricamo. Domani ci saranno le premiazioni ed io sarò presente in quell'occasione solo perchè la strada è tanta! Se qualcuna di voi aveva in mente di andarci, magari ci incontriamo.

10 commenti:

  1. Sono rimasta davvero senza parole!
    Dirti brava e' poco, e' una meraviglia, dal primo disegno all'ultimo.
    Immagino la difficolta' nel realizzare i soggetti e poi del metterli insieme in armonia.
    Ti meriteresti davvero il primo premio!
    Ancora complimenti :)))
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, mi commuovi! Più che nel disegnarlo ( con il mio super programmino, desiderato per anni e comprato l'anno scorso, mi diverto un sacco) è stato ricamarlo una faticaccia: ho messo un sacco di punto scritto e tre quarti di punto, ma il risultato è più definito così. Grazie ancora per i complimenti.

      Elimina
  2. ciao e piacere di conoscerti, sono Elly una tua nuova follower, volevo farti i complimenti per i tuoi lavori!!
    baci e buona domenica
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly, benvenuta! Io da te ho già sbirciato e... mamma mia le tue orchidee sono fantastiche! Io ne ho due che mi ostino a tenere: una è il regalo di Natale del maritino (molto gradito) e l'altra me l'ha lasciata in custodia mia sorella quando è partita per la Svezia, solo che appena mi vedono perdono i fiori... non devo proprio esser bella ai loro occhi!! Tutti le piante che prendo sono a rischio e, non so per qual motivo, mi sopravvivono solo le stelle di Natale (a Stento)! Ad un certo punto ho deciso di non comprare più niente per evitare la deforestazione!!!

      Elimina
  3. Che bella idea!Davvero originale!Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Alice! è favoloso, fantastico, superlativo, armonioso, originale, colorato, ispirato! E' soprattutto frutto del tuo cuore e si percepisce crocetta dopo crocetta.
    Concordo con Sonia, deve vincere! Avrei voluto andare oggi alla festa di Casacenina ma sono tantissimi chilometri che avrei smazzato da sola.
    In bocca al lupo e facci sapere.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Grazie! Non ho nessuna aspettativa di vittoria, i vostri commenti sono il premio più bello!

    RispondiElimina
  6. complimenti , sei stata bravissima e il tuo sampler è uno spettacolo !
    Il premio è tutto meritato !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  7. AMMAZZA CHE LAVORONE. PIACERE DI CONOSCERTI CIAO KIARA

    RispondiElimina