giovedì 2 febbraio 2012

e' l'ora delle crocette!

Intanto benvenuta anche a Pam e ai suoi amici a quattro zampe che qui da me sono sempre graditi osoiti! E già che ci siamo vi presento anche il mio cucciolone Roger
Per chi non l'avesse capito sotto tutto quel pelo (qui doveva ancora sottoporsi al suo periodico stripping) c'è un fox terrier, anche se con le orecchie dritte! Ma a noi non interessa perchè è un dritto lui!



E questa è la nostra coniglietta "polare" Lu, intenta a settacciare la neve fresca!

Giustamente siete curiose di vedere qualche mio ricamo, ma ne ho tanti di cominciati e pochi di finiti!! Spero, con il vostro sostegno, di diventare più costante! Comunque eccone due tra i più belli che ho fatto:


Per il lettino del mio bimbo un trapuntino con un ricamo tratto da uno schema pubblicato sulle idee di Susanna di un numero che non ricordo...



...con pannello porta oggetti abbinato. I soggetti del ricamo fanno parte della stessa serie di quelli riportati sui tessuti. Esisteva anche un parabordi con gli stessi orsetti, ma Alessio l'ha distrutto! Il tutto cucito dalla mami perchè io sono un disastro in questo senso!
Il lettino, in noce nazionale, l'ha fatto il mio papà invece, prendendo spunto da una rivista.

Avreste dovuto vederlo quando aveva anche il dondolo sotto e il velo... e io avrei dovuto fare qualche foto! sig!
E questa è una maternità tratta da un Profilo di fine 2008

Volevo metterla nella cameretta di Alessio ma non l'ho mai fatta incorniciare: mio marito dice che, data la mole di immagini sacre accumulate, la nostra casa sembra un santuario!

Spero vi piacciano. Bacioni.
Alice

1 commento:

  1. Gli orsetti sono tenerissimi e anche le stoffe sono molto carine,complimenti!

    RispondiElimina